26 SETTEMBRE dalle ore 10 alle 12
OBBLIGO PRENOTARE al 3517267261

Data:19/9 ora: 9,30-11,30
Costo: €25
Max: 11 posti
Nel corso del workshop Sasy Cacace ci offrirà la sua profonda conoscenza dello Yin Yoga presentando i 5 archetipi Yin e a seguire guiderà una sessione pratica focalizzata sugli stessi archetipi Yin.
Lo Yin affonda le sue radici nello yoga tradizionale, poiché utilizza asana da seduti e sdraiati che derivano dall’hatha ed utilizza i principi della medicina cinese che insegna come, per il benessere generale, sia fondamentale l’equilibrio tra attività dinamiche (Yang) e attività restorative e calmanti (Yin). Per avvicinarsi alla pratica Yoga è necessario iniziare dal corpo (yang) ma quando si diventa più consapevoli l’attenzione vira inevitabilmente su aspetti più profondi. “To go yin-side” vuol dire scoprire la vera essenza dello Yoga, muovere l’energia nel corpo lavorando su tessuto connettivo, ossa e fascia. Questi tessuti infatti sono “Yin”, mentre i muscoli sono “Yang”. Siamo diventati “yangester” spinta dalle regole sociali, per come siamo stati educati e per la continua competitività nella quale viviamo. Vieni a trovare il tuo equilibrio con lo Yin. Ti aspetto.
Non ci sono parole x questa toccante e profonda pratica!!!
La pratica che fluisce con tutto il nostro mondo interiore che si manifesta si viene bendati, in modo da non utilizzare la vista come primo senso, ma tutti gli altri, in particolar modo il tatto e l’udito. Il tatto per sentire bene il tappetino sotto le piante dei piedi, sotto le mani o qualsiasi altra parte del corpo che appoggeremo. L’udito per l’equilibrio, perchè nell’orecchio ci sono gli organi dell’equilibrio che percepisco i movimenti della testa nello spazio. E il sentire interiore… verso le emozioni, sensazioni, percezioni sonore… La pratica ad occhi chiusi, ci permette di essere totalmente presenti nel Qui e Ora, siamo talmente concentrati nei movimenti che qualsiasi altro pensiero cessa d’esistere. E’ come se svuotassimo la mente dal frenetico caos che ci accompagna in ogni momento della giornata. Ed una volta tolta la benda ci ritroveremo in uno splendido stato di quiete.
Roberto insegnante di Asthanga yoga, terrà una lezione con un riscaldamento iniziale ripetendo più volte la sequenza del Surya Namaskara con successiva pratica di Asthanga.
Vi aspettiamo sul tappetino!!!!
Sabato 8 Febbraio dalle ore 10.00/11.15
Insegnante Irene Fracchini
Anukalana significa “integrazione”, poiché all’antica tradizione del Tantra sono stati integrati elementi di altre discipline che ne condividono scopi e principi.
Anukalana yoga è il risultato di un lungo lavoro che ha permesso di rendere la pratica estremamente fluida.
Durante la pratica il corpo pulsa al ritmo del respiro, coinvolgendo anche le articolazioni, così che ogni fase di inspirazione ed espirazione sia accompagnata da una posizione di distensione o rilassamento specifica.
Pratica lenta e fluida, aperta a tutti, con fasi dinamiche guidate nel dettaglio.
Vi aspettiamo Sabato 21 settembre dalle 10.00 alle 12.30 per raccontarvi il nostro progetto con tante novità e tanto entusiasmo e per festeggiare l’inizio di un nuovo anno di yoga assieme!
.
.
Il programma della giornata:
🎈ore 10.00 presentazione associazione
🎈ore 10.30 Cos’è lo yoga?
🎈ore 10.50 Veronica presenta le sue lezioni
🎈ore 11.10 Babi presenta le sue lezioni “Il mio yoga”
🎈ore 11.30 Veronica presenta le lezioni di yoga di una terza nuova insegnante..
🎈ore 12.00 iscrizioni ai nuovi corsi
🎈ore 12.30 Pranza VEG con noi!!!!! (prenotazione obbligatoria 😋)
Vi aspettiamo!!!! 🙏🏼🕉
Per info e prenotazioni pranzo
Veronica 348 1222821
Presso la sala Maitri Yoga
CON VERONICA CODEGHINI ♥ INSEGNANTE CERTIFICATA Yoga Alliance.
Una formazione intensiva per insegnare yoga ai bimbi e risvegliare al tempo stesso il nostro bambino interiore!
La mia formazione nello yoga si è sviluppata anche attraverso percorsi nello Yoga per Bimbi c/o l’Ananda Ashram di Assisi con la meravigliosa insegnante Arathi e attraverso Seminari di formazione yoga bimbi con la dolce e preparata Loretta Bugatti.
Questo Seminario è il frutto della mia formazione ma soprattutto dell’esperienza diretta con i bimbi in questi quattro anni di insegnamento c/o le scuole materne! I nostri grandi Maestri!!!!
Perché Seminario Olistico?
Perché vi servirà a manifestare la vostra più profonda essenza attraverso esperienze che il Mondo Olistico mi ha trasmesso.
Fiducia nel nostro sentire, farsi guidare dal cuore e soprattutto avere fiducia nelle nostre intuizioni e doti!
Giochi, sequenze, asana, pranayama, e soprattutto tanta gioia per accompagnare bimbi di varie fasce di età nel magico mondo dello yoga migliorando la loro vita già difficile fin da piccoli.
Il Seminario é rivolto ad insegnanti e praticanti di yoga, insegnanti delle scuole materne ed elementari (che praticano yoga, pranayama e meditazione con costanza), genitori ( che praticano yoga, pranayama e meditazione)per poter dare una possibilità educativa evolutiva/alternativa ai bambini attraverso la pratica dello yoga.
Lo yoga per i bambini oltre ad essere divertente, ha forti basi nell’educazione al respiro, all’ascolto del proprio corpo ed il rispetto verso di sé e gli altri e tutto ciò che lo circonda, aiutandolo a vivere più serenamente nella sua sfera affettiva e sociale.
Il percorso formativo consigliato fornisce le basi per costruire delle lezioni di Yoga Bimbi per iniziare ad insegnare soprattutto nelle scuole materne ma dona spunti anche per le scuole elementari (dai 3 ai 10 anni)
Gli obbiettivi saranno differenti:
Alla fine verrà rilasciato un attestato di partecipazione
Per qualsiasi informazione e per le prenotazioni, contattare:
Veronica 3481222821
info@maitriyoga.it
In occasione di Floravilla, l’associazione Maitri Yoga organizza prove gratuite delle sue attività! Troverete anche uno stand dove vi daremo tutte le informazioni!
Vi aspettiamo numerosi!!!!
Per info e prenotazioni non esitate a contattarci!