La nostra attività

Hatha yoga, yin yoga, yoga dolce, asthanga yoga, fit yoga, yoga e danza in gravidanza, yoga bimbi, thai chi, yoga nelle aziende

A chi sono rivolti i corsi: 
Ad adulti, persone della terza età e bambini.
La stessa disciplina viene insegnata con tempi, metodologie differenti adeguate e necessarie ad ognuno di voi.

Yoga Dolce

La pratica di Yoga dolce è aperto a tutte le età, si praticano le asana (posizioni) in modo da portare un dolce stretching a tutto il corpo. <ci sono posizioni da in piedi, da seduti e da sdraiati. Si lavora prettamente sulle articolazioni e la muscolatura distendendole e tonificandole. Si porta durante la pratica anche l’attenzione al Pranayama, da noi conosciuto come respirazione, parte di grande importanza nella disciplina dello yoga.

Hatha Yoga

Durante le mie classi di yoga vi trasporterò nel mondo dell’Hatha Yoga classico, dove la consapevolezza del respiro unisce con armonia ed equilibrio la conoscenza di sé stessi e del proprio corpo attraverso la pratica di asana (posizioni statiche) per poter così fluire con la mente e risuonare ad unisono con il proprio corpo e spiri

Yoga Bimbi

Lo yoga per i bambini oltre ad essere divertente, ha forti basi pedagogiche dove l’educazione al respiro, l’ascolto del proprio corpo, ed il rispetto verso di sé e gli altri e tutto ciò che lo circonda, lo aiutano a vivere più serenamente nella sua sfera affettiva e sociale.

Maitri Yoga ( Hatha Yoga unito aYoga Dinamico)

Maitri yoga è una lezione di yoga che si esprime con le basi dell’Hatha yoga attraverso posizioni statiche più un vinyasa flow (successione dinamica di Asana) , fluendo così con dolcezza ed armonia ma soprattutto con tanto rispetto e amore verso noi stessi.

Yin Yoga

La pratica di Yin Yoga è molto meditativa e rilassante. Si lavora sul tessuto connetivo (fascia, legamenti, tendini e ossa), mantenendo le asanas (posizioni) prettamente da seduti o stradaiati per 3 minuti .Durante questo tempo tutti i tessuti sui quali si appoggiano i muscoli e gli stessi muscoli si rilassano profondamente portando un grande beneficio distensivo sia a livello fisico che mentale. Importantissimo per questa pratica è il respiro che ci guiderà dall’inizio alla fine , mantenedosi profondo in maniera consapevole. Impareremo così a vivere il momento presente e a governare le fluttuazioni della nostra mente seguendo il corpo che naturalmente si rilassa sviluppando la capacità di sentire, percepire tutto il corpo abbandonandosi con presenza. Amo profondamente questa pratica!!!!!!

Ashtanga Yoga

La pratica di Asthanga Yoga è uno stile di Hatha vinyasa yoga, ovvero le asana si susseguono in sequenza in maniera dinamica guidate dal respiro Ujjaii. Questa pratica è stata divulgata a Maysore, India Meridionale dal Maestro Pattabi Jois.

Vidya Yoga ( Yoga della consapevolezza )

La pratica di Vidya Yoga punta al miglioramento delle qualità fisiche ossia potenza/resistenza/elasticità dei muscoli, mobilità articolare, coordinazione(la consapevolezza del proprio corpo che si muove nello spazio circostante)ed equilibrio…si svolge principalmente in 3 fasi:1)scioglimento iniziale di capo,spalle,anche,con movimenti lenti e leggeri2)circuiti in dinamicità generici(senza correre ma un po’+veloci)per attivare la muscolatura di busto,arti sup.ed inf.3)propedeutica specifica per l’asana che prendo in esame in quella determinata lezione. Le asana avranno differenti gradi di difficoltà,per questo alcune si eseguiranno alla fine della lezione,altre no(alcune potranno essere eseguite con delle varianti semplificate)Durante l’anno verranno inserite tecniche di respirazione per migliorare la capacità respiratoria e la concentrazione.

Pranayama

Molto importante per Maitri è sviluppare nella pratica di tutti gli stili di Yoga della sala il Pranayama, ovvero la consapevolezza al respiro. Verranno insegnati differenti stili di Pranayama, tutti con effetti terapeutici e benefici al corpo e alla mente. Portare una consapevole attenzione al respiro oggi giorno, imparando a respirare nel modo giusto porta un asacco di benessere agli stati di ansia, stress, instabilità emotiva e anche per la depressione egli attacchi di panico.

L’attenzione al benessere psicofisico che pone lo Yoga sull’individuo mi ha portata a sviluppare all’interno della Sala differenti stili di Yoga, proprio perchè sappiamo quanto sia importante farvi trovare ciò che può fare al caso vostro in base alle vostre attitudini fisiche e mentali.

Venite a provare e troverete la pratica che fà per Voiii!!!!!

Chiama il 351/7267261!!!!!!!!

Vi aspettiamo sul tappetino!!!